Laurea magistrale in Economia a Brindisi
Dopo la laurea triennale in Economia, gli studenti che desiderano proseguire gli studi, possono iscriversi al corso di Laurea magistrale in Economia a Brindisi.
Il corso, attivo all’interno della Facoltà di Economia, ha lo scopo di creare figure con competenze e conoscenze che consentono di lavorare come specialisti in attività finanziare, gestione e controllo.
La Facoltà di Economia è una delle più gettonate tra gli studenti universitari che vogliono diventare dottori commercialisti e non solo. Unicusano ha creato un polo universitario moderno che garantisce agli studenti di economia elevati standard qualitativi ed una formazione in grado di affrontare le sfide del mondo del lavoro.
Il nostro ateneo ha dato vita ad un modello di insegnamento e apprendimento basato sull’e-learning particolarmente apprezzato dagli studenti. Tutti i corsi, sia quelli di laurea triennale che quelli di laurea magistrale a Brindisi, utilizzano questo sistema di istruzione. Un modello che permette allo studente una formazione di qualità senza dover frequentare obbligatoriamente le lezioni. Per capirne i vantaggi, è opportuno conoscere al meglio il corso di laurea.
Laurea magistrale in Economia a Brindisi: il corso in breve
Dal momento che Unicusano è un ateneo online con sedi su tutto il territorio nazionale, Brindisi compresa, tutti i corsi sono erogati in modalità e-learning. Il corso di Laurea magistrale in Economia a Brindisi consente allo studente di acquisire competenze in ambito economico, amministrativo, manageriale, finanziario e giuridico attraverso lo studio a distanza. Il corso offre competenze avanzate in economia aziendale, in discipline manageriali come marketing e finanza, in merceologia, economia e finanza internazionali, statistica economica e finanziaria e diritto commerciale.
Ogni studente viene dotato dell’accesso alla piattaforma e-learning di Unicusano dalla quale è possibile scaricare il materiale necessario alla preparazione dell’esame. Dalla piattaforma lo studente può scaricare dispense, video delle lezioni, test di valutazione, praticamente tutto ciò che occorre al superamento dell’esame. Per iscriversi al corso di laurea magistrale in Economia a Brindisi è richiesta la laurea triennale in economia.
Nello specifico, il corso di studi magistrale è quello in Scienze economiche.
Sbocchi professionali per i laureati magistrali in Economia a Brindisi
Dopo la laurea magistrale in Scienze economiche, gli studenti cosa possono aspettarsi? Quali sono le opportunità lavorative? Con questo titolo di studio, gli studenti possono ricoprire ruoli professionali collegati alle specifiche competenze acquisite. In particolare si potranno svolgere attività di specialista in:
- attività finanziarie
- contabilità
- gestione nella Pubblica Amministrazione
- gestione e controllo presso imprese private
- organizzazione del territorio
- economia aziendale
La laurea magistrale in Economia a Brescia permette inoltre una preparazione tale per poter lavorare presso imprese ed enti pubblici e privati, nazionali ed internazionali. Chi vuole, può avviare anche la libera professione in campo aziendale e finanziario. Con la laurea magistrale in Economia è inoltre possibile partecipare al concorso per l’abilitazione alla professione di dottore commercialista.