informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Scegliere un master in marketing è un ottimo modo per approfondire le proprie conoscere in un settore sempre in continua evoluzione, ma anche fare network con altri professionisti e comprendere le strategie più avanzate di marketing, comunicazione e pubbliche relazioni. Il master può ricoprire un ruolo fondamentale per la propria carriera lavorativa, sia per gli studenti neolaureati che per i professionisti del marketing che vogliono migliorare le proprie opportunità.

L’università telematica Unicusano, con lo scopo di offrire una formazione specifica e settoriale, ha attivato diverse tipologie di marketing, dedicate agli studenti di Brindisi che vogliono non solo approfondire le teorie e i principi del marketing, ma anche scoprire le best practices e le strategie più aggiornate del settore. In base alla tipologia di master in marketing prescelto, il programma di studi si focalizzerà, ad esempio, sulla gestione di un brand di lusso, sul marketing digitale e su molte altre specializzazioni.

Vediamo quindi nel dettaglio l’offerta formativa post-laurea per gli studenti di Brindisi e come orientarsi nella scelta.

Perché scegliere un Master in Marketing a Brindisi con Unicusano?

Master online offerti dall’università Niccolò Cusano sono studiati per permettere agli studenti di conseguire una formazione ampia, completa, sempre in linea con gli ultimi aggiornamenti e novità del settore. Una formazione di altissimo livello, riconosciuta ufficialmente dal MIUR, e possibile grazie a un corpo docenti competente e qualificato, oltre che al supporto dei tutor disciplinari.

I Master in Marketing e Comunicazione prevedono 1.500 ore annuali di studio, che corrispono a 60 CFU: le lezioni sono erogate in in modalità e-learning, ossia online, grazie alla piattaforma dell’ateneo, accessibile in qualsiasi momento, ed eventuali attività di verifica. Il grande vantaggio, soprattutto per gli studenti che già lavorano, è quindi quello di poter fare poter seguire le lezioni comodamente da casa, scaricare il materiale didattico e contattare professori e tutor, organizzando lo studio in base alle proprie necessità professionali.

Inoltre, molti dei master offerti dall’Università Niccolò Cusano di Brindisi permettono agli studenti di svolgere workshop e tirocini, in modo da mettere in pratica le competenze acquisite e accrescere le proprie possibilità occupazionali.

I Master Unicusano disponibili a Brindisi

I Master attivati da Unicusano per gli studenti di Brindisi sono sia di I° che di II° livello. Per accedere ai Master di I° livello è necessario aver conseguito la laurea triennale mentre, per poter frequentare quelli di II° livello, è richiesta la laurea specialistica o a ciclo unico. Ogni master in marketing e comunicazione ha il suo piano di studi e le sue specificità, in modo che ogni studente possa trovare il percorso di specializzazione più adatto alle proprie ambizioni lavorative.

Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello

Sono oltre 2,4 miliardi gli utenti attivi in ​​tutto il mondo, ogni mese, solo su Facebook: numeri che ci fanno immediatamente capire come i social media siano fondamentali nell’era digitale. Non un solido piano di social media marketing per un’azienda vuol dire rinunciare ad un vasto pubblico ed è per questo che la figura del social media manager è sempre più richiesta nel mercato del lavoro.

Il Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web permette di acquisire un ampio set di competenze per coinvolgere i clienti e creare strategie di comunicazione vincenti. Con questo Master gli studenti sviluppano una conoscenza pratica dei processi analitici e decisionali coinvolti nella formulazione, implementazione e analisi di un programma di marketing strategico per l’ingresso nel mercato di un prodotto. Il nostro programma di gestione dei social media combina le 3 aree chiave di business, marketing e comunicazione, fondamentali per essere un eccellente social media manager.

Master in Retail Management – I° livello

La gestione della vendita al dettaglio è il processo che permette che un’organizzazione di vendita al dettaglio funzioni alla sua massima capacità, serva i suoi consumatori target e allinei le operazioni di back end (back office) con il piacere del frontend. Come per qualsiasi attività commerciale, l’obiettivo è una crescita redditizia.

Il Master si propone di introdurre gli studenti al tema del retail management da un punto di vista strategico e funzionale. Un focus particolare è posto sulla comprensione delle funzioni e dei format di vendita al dettaglio nonché alle dinamiche nei rapporti verticali tra rivenditori e produttori.

Master in Marketing Management – I° livello

Con una vasta gamma di ruoli in ogni settore, in ogni parte del mondo, una carriera nel marketing è una scelta sempre più diffusa tra gli studenti. Questo settore competitivo ha una natura dinamica e in rapida evoluzione, che richiede ai professionisti del marketing di rimanere all’avanguardia sulle tendenze e l’andamento del mercato.

Il mercato del lavoro richiede un set di competenze specifiche, sia sul piano creativo, che quello della pianificazione e dell’analisi. Il Master in Marketing Management viene incontro a queste richieste: essere al passo con i cambiamenti, interpretare gusti e bisogni della domanda, è diventata un’esigenza per tutte le imprese, in qualunque settore operino.

Master in Luxury Brand Management – I° livello

Il Master in Luxury Brand Management è rivolto a quegli studenti che desiderano svolgere il proprio percorso di carriera nell’industria del lusso, un settore che richiede sia la comprensione del processo di creatività che un solido approccio manageriale per avere successo in un multiforme ambiente internazionale.

Il corso permette di comprendere le logiche e le strategie peculiari delle aziende del lusso, che padroneggiano la capacità di realizzare prodotti desiderati dai clienti di tutto il mondo, con una particolare enfasi sulla gestione del marchio e del marketing, comunicazione, vendita al dettaglio, finanza e contabilità, che sono fondamentali per ottenere stabilità economica e crescita a lungo termine.

Master in Digital Marketing – I° livello

Con la crescita esponenziale del numero di servizi e di sistemi di comunicazione digitale legati ad Internet a livello mondiale, nel tempo si è prodotta per le aziende la necessità di adeguare le strategie e i canali da utilizzare per il marketing agli strumenti oggi disponibili, per cogliere così le nuove, grandi possibilità offerte dalla Rete. Per questo Unicusano propone agli studenti baresi il Master online in Digital Marketing.

L’Università Niccolò Cusano di Brindisi ha attivato per questo il Master in Digital Marketing, con lo scopo preciso di formare operatori specializzati nel settore della gestione di tecniche e strumenti all’avanguardia, fornendo loro una visione d’insieme delle dinamiche economiche e sociali che sono alla base delle strategie aziendali di mercato.

Master in Business Arts Management – II° livello

Facendo leva sull’eccellenza italiana nel patrimonio culturale e nella produzione artistica , il Master in Business Arts Management rafforzerà il background culturale e le capacità professionali degli studenti, in particolar modo le capacità di leadership e di gestione necessarie per far prosperare le organizzazioni artistiche.

Questo Master è stato progettato con lo scopo di educare persone di talento con una passione per le arti e sviluppare la cultura manageriale necessaria affinché l’industria artistica raggiunga il livello di eccellenza desiderato.

Master del welfare aziendale

Il master fornisce agli studenti le competenze teoriche, pratiche e operative in tema di welfare aziendale, a partire dall’evoluzione della normativa sul tema fino ad arrivare alle modalità di progettazione di un piano di welfare. Il corso si rivolge a coloro che desiderano lavorare come consulenti di welfare aziendale e contrattuale, ma anche a chi vuole inserirsi in imprese for profit e non profit dell’innovazione sociale e in ambiti sindacali.

Master in human resource management

Il master in Human Resource management è un corso di II livello, con l’obiettivo di formare professionisti nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane. Il master è dedicato agli studenti che desiderano lavorare nell’area HR di imprese e organizzazioni, ma anche della P.A. o di società di ricerca e consulenza. Una volta ottenuti i 60 CFU previsti dal master, gli studenti saranno infatti in grado di padroneggiare i più recenti strumenti teorici e pratici per la formazione professionale e l’orientamento lavorativo.

Master in Allenamento nel calcio

Il master di II livello in Allenamento nel calcio ha l’obiettivo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche per organizzare e pianificare il training fisico, tattico, tecnico e psicologico dello sportivo. Gli studenti saranno in grado di trasferire queste conoscenze teoriche all’atto pratico, in modo da ottimizzare le prestazioni del calciatore.

Credits: AllaSerebrina/DepositPhoto

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali