Studiare alla Facoltà di Ingegneria a Brindisi non è mai stato così facile grazie alla didattica online di Unicusano. Scopri come seguire le lezioni a distanza tramite l’e-learning!
La Facoltà di ingegneria a Brindisi dell’Università online Niccolò Cusano è la scelta ideale per studenti interessati a lavorare in questo ambito.
Le materia oggetto di studio per chi frequenta un corso di laurea triennale a Brindisi o magistrale in ingegneria sono prevalentemente materie tecnico-scientifiche. Gli studenti di ingegneria dovranno studiare infatti materie come matematica, fisica, informatica, elettronica e tante altre.
Presso l’ateneo Unicusano sono attivi svariati corsi di laurea in ingegneria. Gli insegnamenti e gli sbocchi professionali per chi frequenta la Facoltà di ingegneria a Brindisi sono diversi in base al corso.
Vediamo di seguito l’offerta didattica in ambito ingegneristico per poter dare informazioni utili a chi vuole intraprendere questo percorso.
Facoltà di ingegneria a Brindisi: l’offerta didattica
Corsi di laurea triennale, corsi di laurea magistrale a Brindisi e master: l’offerta didattica proposta da Unicusano in questo ambito è davvero vasta.
Quali sono i requisiti per potersi iscrivere ai corsi di laurea in ingegneria presso la Facoltà di ingegneria a Brindisi?
Gli studenti che possiedono il diploma di scuola secondaria superiore potranno orientarsi necessariamente sui corsi di laurea triennale. Quali sono i corsi triennali in ingegneria cui potersi iscrivere?
Presso la Facoltà di ingegneria a Brindisi, al momento, sono attivi i seguenti corsi di laurea triennale in ingegneria:
- Ingegneria Civile
- Ingegneria Gestionale
- Ingegneria Meccanica
- Ingegneria Elettronica
- Ingegneria Biomedica
- Ingegneria Agroindustriale
Per gli studenti che già possiedono una laurea triennale, invece, è possibile completare gli studi iscrivendosi ad uno dei corsi di laurea magistrale in ingegneria attivi, ovvero:
- Ingegneria Civile
- Ingegneria Meccanica
- Ingegneria Elettronica
I corsi di laurea magistrale rappresentano un importante arricchimento di quanto appreso attraverso il corso di laurea triennale. Inoltre, con il conseguimento della laurea magistrale in ingegneria a Brindisi è possibile partecipare all’Esame di Stato. Il superamento dell’Esame di Stato consente l’iscrizione all’Albo degli Ingegneri.
L’iscrizione all’Albo degli Ingegneri rappresenta un grande valore aggiunto a livello di opportunità lavorative e crescita professionale.
Rispetto all’ambito ingegneristico, l’offerta didattica di Unicusano, non si esaurisce con i corsi di laurea triennale e magistrale.
Anche chi ha completato il percorso quinquennale in ingegneria può specializzarsi ulteriormente attraverso uno dei master attivi presso la sede Unicusano di Brindisi.
Studiare ingegneria online
I corsi di laurea in ingegneria vengono erogati per via telematica, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano. Cosa significa frequentare un’università online? Nel caso dell’Università telematica Niccolò Cusano di Brindisi, vuol dire avere accesso ad una piattaforma online, 24 ore su 24, tutti i giorni.
L’accesso alla piattaforma consente di scaricare il materiale didattico, i video delle lezioni ed i test di valutazione. Attraverso questa metodologia di apprendimento, gli studenti iscritti alla Facoltà di ingegneria a Brindisi possono gestire in maniera autonoma i ritmi di studio e la preparazione agli esami.
La modalità di studio a distanza proposta da Unicusano è la scelta giusta per tutti gli studenti lavoratori che vogliono conciliare gli impegni lavorativi con quelli accademici. Tutti i titoli conseguiti presso l’ateneo privato online Niccolò Cusano, inoltre, hanno pieno valore legale.
Qualità della formazione, innovazione e avanguardia sono i punti di forza di questo sistema.