Laurea Triennale Ingegneria Gestionale a Brindisi
Presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università online Niccolò Cusano è attivo il corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Brindisi. Si tratta di uno dei corsi di laurea triennale a Brindisi erogati in modalità e-learning.
Obiettivo del corso di laurea è fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti industriali.
Per capire i vantaggi e le opportunità offerte dalla laurea in Ingegneria Gestionale, è importante conoscere nel dettaglio il corso di laurea.
Laurea Ingegneria Gestionale a Brindisi: il corso in breve
L’Università Niccolò Cusano è un noto ateneo online, per tanto tutti i corsi di laurea sono basati sulla modalità e-learning. Tutti i corsi di laurea infatti sono online e permettono di seguire le lezioni a distanza, sostenendo gli esami presso la sede dell’ateneo.
Attraverso questo sistema, lo studente può gestire in autonomia i ritmi di studio e limitare la presenza in ateneo alle sole fasi di esame. Si tratta della modalità più vantaggiosa ed indicata per tutti coloro che, per motivi di tempo, distanza o lavoro, non possono frequentare fisicamente le lezioni. Il metodo basato sull’e-learning consente di risparmiare tempo da poter investire nello studio e negli impegni personali o di lavoro. Gli iscritti ad Unicusano hanno tutti accesso alla piattaforma e-learning che permette di seguire le lezioni in modalità telematica, scaricare materiale didattico e dispense direttamente online, organizzare autonomamente lo studio e sostenere gli esami presso la sede più vicina, in tal caso Brindisi.
Il requisito per potersi iscrivere al corso di laurea triennale in Ingegneria Gestionale a Brindisi è essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore.
Per conseguire la Laurea in Ingegneria Gestionale a Brindisi occorre superare una prova finale, ovvero la presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste.
Qualità degli insegnamenti e diffusione di sedi su tutto il territorio italiano, Brindisi compresa, rendono Unicusano la scelta migliore per chi vuole una Laurea in Ingegneria Gestionale online.
Sbocchi professionali per i laureati in Ingegneria Gestionale a Brindisi
Quali sono gli sbocchi professionali cui ambire dopo la laurea in Ingegneria Gestionale a Brindisi? Lo scopo del corso in Ingegneria Gestionale è formare studenti che possano operare nel campo dei sistemi di lavorazione e gestione degli impianti produttivi.
I laureati del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Brindisi potranno ricoprire figure professionali presso imprese ed aree di attività in cui convivono elementi tecnologici, economici, gestionali e di innovazione.
Si tratta di figure con competenze sia nella gestione dei sistemi sia nella gestione della produzione industriale e della sicurezza degli impianti.
In particolare, i nostri laureati hanno competenze rispetto a:
- contabilità
- controllo di gestione
- organizzazione dell’azienda e delle risorse umane
- analisi finanziaria
- gestione di impianti industriali
- lavorazione industriale
Le principali aree di occupazioni sono presso:
- settori manifatturieri della trasformazione industriale
- settori della produzione e gestione di energia
- industrie ad alta tecnologia
- settori dei servizi e della gestione tradizionali