Laurea magistrale in Ingegneria Civile a Brindisi
Per gli studenti che hanno conseguito la laurea triennale in Ingegneria Civile, c’è la possibilità di proseguire gli studi iscrivendosi al corso di Laurea magistrale in Ingegneria Civile a Brindisi. Si tratta di un corso magistrale interno alla Facoltà di Ingegneria a Brindisi.
Come per i corsi di laurea magistrale a Brindisi, anche il corso in Ingegneria Civile utilizza la modalità e-learning.
Gli insegnamenti previsti dal corso mirano a fornire agli studenti conoscenze idonee a svolgere attività all’interno di aziende ed enti pubblici che operano nel settore delle infrastrutture, costruzioni ed edilizia o come libero professionista.
Per sapere i vantaggi e le opportunità offerte dalla laurea magistrale in Ingegneria Civile, è importante conoscere nel dettaglio il corso di laurea.
Laurea magistrale in Ingegneria Civile a Brindisi: il corso in breve
Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile a Brindisi ha durata di due anni ed è erogato in modalità e-learning, ovvero con la formazione a distanza. L’iscrizione al corso magistrale richiede il possesso della laurea triennale.
Con questo metodo gli iscritti di Unicusano possono seguire i corsi online direttamente tramite la piattaforma messa a loro disposizione. Un sistema accessibile tutti i giorni, 24 ore su 24.
In questo modo lo studente può seguire le lezioni da casa e sostenere gli esami presso la sede dell’ateneo. La scelta ideale per gli studenti che, per motivi di lavoro o distanza, non possono frequentare l’università e seguire le lezioni in aula.
Tramite la piattaforma si possono seguire le lezioni in modalità telematica, scaricare tutti i materiali necessari allo studio e organizzare autonomamente il proprio tempo.
Con la laurea magistrale in Ingegneria Civile a Brindisi, lo studente ottiene una preparazione completa in ambito fisico-matematico, fondamentale per le applicazioni ingegneristiche civili.
La qualità degli insegnamenti e la presenza di sedi su tutto il territorio italiano, Brindisi compresa, rendono Unicusano la scelta migliore per chi vuole una Laurea in Ingegneria Civile online.
Sbocchi professionali per i laureati in Ingegneria Civile a Brindisi
Quali sono le prospettive per chi sceglie di essere un ingegnere civile? Con questo titolo di studio è possibile svolgere la funzione di progettista di strutture ad elevata complessità, a partire dalla loro ideazione fino alla definizione dei particolari costruttivi.
In generale, il corso magistrale in Ingegneria Civile prepara alla professione di:
- ingegneri edili e ambientali
- ricercatori e tecnici laureati nelle scienze ingegneristiche civile e dell’architettura
Il laureato magistrale in Ingegneria Civile troverà occupazione come:
- dipendente presso Enti ed Amministrazioni Pubbliche, occupandosi di gestione e controllo di opere civili di edilizia e di infrastrutture
- dipendente presso imprese di costruzioni o aziende produttrici di materiali o componenti edilizi
Potrà poi lavorare come libero professionista, previo superamento dell’esame di Stato ed iscrizione all’Albo.