Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Brindisi
La scelta per chi ha una laurea triennale in Ingegneria e desidera proseguire con gli studi, è molto vasta presso l’Università online Niccolò Cusano. Tra i vari corsi attivi presso la Facoltà di Ingegneria a Brindisi, vi è il corso di Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Brindisi.
Un corso che utilizza la modalità e-learning, come tutti i corsi di laurea magistrale a Brindisi.
Trattandosi di un corso di laurea magistrale, ha una durata di due anni e mira a fornire conoscenze e competenze idonee a svolgere attività nel campo della progettazione elettronica e in quello delle telecomunicazioni.
Per comprendere i vantaggi della laurea magistrale in Ingegneria Elettronica, è importante conoscere nel dettaglio il corso di laurea.
Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Brindisi: il corso in breve
Per iscriversi al corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Brindisi è necessario essere in possesso della laurea triennale. Il corso ha una durata di due anni ed è erogato in modalità e-learning. Trattandosi di un corso online, gli studenti possono studiare a distanza grazie all’accesso ad una piattaforma da cui è possibile seguire le lezioni e scaricare i materiali didattici necessari come dispense, videolezioni, test.
Il metodo e-learning permette agli studenti di organizzare autonomamente lo studio, in base ai propri impegni personali e lavorativi. La scelta ideale per gli studenti che non possono frequentare l’università e seguire le lezioni in aula con regolarità. La presenza fisica è richiesta solamente in fase di esame universitario.
Con la Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Brindisi, i laureati ottengono competenze ad ampio spettro, che vanno dalla progettazione elettronica ed elettromagnetica alle telecomunicazioni e alla bioingegneria elettronica.
La qualità degli insegnamenti e la presenza di sedi su tutto il territorio italiano, Brindisi compresa, rendono Unicusano la scelta migliore per chi vuole una Laurea in Ingegneria Elettronica online.
Sbocchi professionali per i laureati in Ingegneria Elettronica a Brindisi
Una volta conseguita la laurea magistrale in ingegneria elettronica a Brindisi, quali sono gli sbocchi lavorativi per i nostri studenti? Con una formazione universitaria nell’ambito dell’Ingegneria Elettronica, i futuri ingegneri sono in grado di trovare occupazione presso industrie che si occupano di:
- semiconduttori e circuiti integrati
- applicazioni elettroniche consumer
- alta tecnologia, come aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie
- strumentazione elettronica ed optoelettronica per applicazioni analitiche e biomediche e per laboratori di ricerca e sviluppo
- automazione e robotica
- progettazione di componenti e sistemi ad alta frequenza
È possibile trovare lavoro anche presso società di consulenza per la progettazione elettronica, enti di ricerca scientifica e tecnologica nazionali ed internazionali e lavorare come libero professionista.
Per svolgere la professione, è fondamentale il superamento dell’esame di stato e l’iscrizione all’albo professionale.