Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione a Brindisi
Per lavorare in ambito sociale, frequentare la Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione a Brindisi dell’Università online Niccolò Cusano è la scelta giusta.
Oggi assistiamo ad un forte aumento della richiesta di personale qualificato da inserire in realtà come associazioni e cooperative, che operano nel campo dell’assistenza, dell’educazione e della formazione. Per questo, chi sceglie di frequentare i corsi di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, avrà ottime possibilità di realizzarsi a livello professionale.
Il suggerimento che diamo agli studenti che vogliono iscriversi alla Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione a Brindisi, è quello di farlo se spinti da una forte motivazione e passione per tutto ciò che riguarda il mondo dell’assistenza, della formazione, dell’insegnamento e dell’integrazione sociale.
Solitamente, le professioni più ambite tra i laureati in questo settore, sono quelle dell’insegnante, dell’assistente sociale, del formatore e del tutor nelle imprese, ma le possibilità sono davvero tante. Per questo è importante avere informazioni precise sull’offerta didattica proposta dall’Università online Niccolò Cusano di Brindisi.
Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione a Brindisi: l’offerta didattica
Cosa propone l’Università online Niccolò Cusano di Brindisi agli studenti che vogliono iscriversi alla Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione?
Rispetto all’offerta, sono previsti due corsi: un Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione di durata triennale e un Corso di Laurea magistrale di Scienze dell’Educazione.
Il primo corso di Laurea, quello triennale, si rivolge a studenti in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore che vogliono svolgere professioni negli ambiti del sociale e della formazione.
Prima dell’inizio del corso, viene richiesto di effettuare una prova di verifica iniziale per accertare la conoscenza delle tematiche di base nel campo logico-matematico, fisico-biologico, antropologico ed epistemologico.
Una volta che si sarà conseguita la laurea triennale, lo studente potrà proseguire gli studi iscrivendosi al corso di laurea magistrale in Scienze dell’Educazione a Brindisi.
Studiare Scienze dell’Educazione e della Formazione online
Trattandosi di un ateneo online, sia il corso di laurea triennale che quello di laurea magistrale vengono erogati per via telematica, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano.
Questa modalità consente agli studenti di accedere ad una piattaforma online, 24 ore su 24, tutti i giorni.
La piattaforma e-learning è uno strumento prezioso per gli studenti. Da qui è possibile scaricare il materiale didattico, i video delle lezioni, oltre ai test di valutazione. Con questo sistema, gli studenti iscritti alla Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione a Brindisi riescono a gestire in maniera autonoma lo studio e la preparazione agli esami.
La modalità di studio a distanza proposta da Unicusano è la scelta giusta per tutti gli studenti che vogliono conciliare gli impegni lavorativi con quelli accademici.
I titoli conseguiti presso l’ateneo privato online Niccolò Cusano, inoltre, hanno pieno valore legale.
Qualità della formazione, innovazione e avanguardia sono i punti di forza di questo sistema.