Dove trascorrere il weekend a Brindisi

Commenti disabilitati su Dove trascorrere il weekend a Brindisi Studiare a Brindisi

Dove trascorrere il weekend a Brindisi? In questa breve guida troverai tanti consigli su cosa fare in città, divertendoti e trascorrendo del tempo piacevole in compagnia di altri ragazzi e colleghi universitari che, come te, hanno deciso di restare a studiare in città scegliendo i corsi online proposti dall’Università Niccolò Cusano.

eventi a Brindisi

Weekend universitari: ecco cosa fare a Brindisi e dintorni

In questo articolo forniremo una piccola panoramica degli eventi a Brindisi di settembre e forniremo anche alcune idee riferite ad alcune gite fuori porta che è possibile effettuare. Tutte le dritte offerte si riferiscono ad un ampio panorama di gusti e disponibilità economiche.

Relax al centro benessere

Nei dintorni di Brindisi esistono molte masserie o strutture moderne che mettono a disposizione dei bellissimi centri benessere. Presso questi templi del relax sarà possibile effettuare percorsi benessere, massaggi, fanghi e tante altre attività volte a riequilibrare corpo e mente. Infatti, per riprendersi dalla stanchezza e per non farsi abbattere dallo stress dello studio, molti studenti universitari di Brindisi scelgono di concedersi dei piccoli momenti di puro relax… anche se solo di due giorni!

Gite culturali

La Puglia – dintorni di Brindisi non esclusi – offre tanto dal punto di vista culturale. Sarà possibile organizzare weekend fuori città alla scoperta delle meraviglie a poca distanza. Si parte dai Trulli di Alberobello, all’intramontabile Polignano a Mare (raggiungibili entrambe con un’ora di macchina), fino ad arrivare alla bellissima e suggestiva Ostuni (a 45 minuti di distanza). Sono tutti luoghi che, seppur già conosciuti, sono sempre belli da riscoprire, magari in compagnia degli amici.

Inoltre, sono possibili gite di stampo naturalistico alle Grotte di Castellana (sempre a circa un’ora di distanza).

Tour enogastronomici

Le masserie vicino Brindisi offrono molteplici attività per gli universitari. Quindi, cosa fare il weekend di più gustoso se non un tour dei prodotti tipici pugliesi? Presso le masserie e gli agriturismi della zona, infatti, è possibile assaporare

Cinema e spettacoli

Infine, i finesettimana a Brindisi, offrono anche in città molte cose da fare. E’ possibile frequentare i tanti cinema e i locali di Brindisi o scegliere eventi caratteristici come “La Fera” di Latiano. Questa festa dal 1866, saluta l’inizio dell’autunno mettendo in mostra il meglio proveniente dal territorio coniugando modernità e tradizione. L’ospite musicale di questa 152esima edizione sarà Cisco, storica voce dei Modena City Ramblers, che si esibirà sabato 30 settembre in piazza Umberto I a partire dalle ore 21.00.“

Avete trovato molto utili i nostri consigli per gli eventi del finesettimana?