I film preferiti dagli universitari di Brindisi, la top 3

Commenti disabilitati su I film preferiti dagli universitari di Brindisi, la top 3  Studiare a Brindisi

Il cinema è una delle grandi passioni degli universitari pugliesi; ecco perché lo staff dell’Università online Niccolò Cusano ha voluto redigere una piccola guida sui film preferiti dagli universitari di Brindisi di recentissima (e prossima) uscita.
film preferiti dagli universitari di Brindisi
Il sondaggio è stato condotto su un campione di 100 iscritti ai corsi di laurea online a Brindisi; tutti hanno confermato la spiccata passione per l’arte cinematografica e la scelta di trascorrere molto del proprio tempo libero al cinema.

Nel dettaglio, vediamo che il 59% degli intervistati va al cinema una volta a settimana, il 22% tre volte al mese, il 12% una volta al mese e solo il 7% dichiara di sedersi di fronte al grande schermo solo in presenza di film interessanti, senza una cadenza mensile precisa.

In questo articolo, dopo aver snocciolato un po’ di dati riferiti ai film preferiti dagli universitari a Brindisi, vedremo anche nel dettaglio cosa vedere al cinema a Brindisi.

I film preferiti dagli universitari di Brindisi

Ma cosa vedere al cinema a Brindisi? Le preferenze dei giovani universitari in riferimento ai film proposti sul grande schermo, ricade su svariati generi.

In questo caso, il 32% afferma di scegliere commedie italiane di nuova generazione: niente più cinepanettoni in stile Boldi e De Sica ma Antonio Albanese, Paolo Genovese e Sydney Sibilia.

È il 29%, invece, a preferire film di con un marcato approccio storico, soprattutto di genere bellico.

Segue il 22% che ama thriller e film horror.

Infine, il 17% ammette di non avere le idee troppo chiare riguardo cosa vedere al cinema a Brindisi e ammette di seguire gli amici o il/la partner, assecondando le sue preferenze.

Cosa vedere al cinema a Brindisi: ecco i film da non perdere

Vediamo ora quali sono i film preferiti dagli universitari di Brindisi, secondo la speciale top 3 redatta dallo staff dell’Università Niccolò Cusano…

“Smetto quando voglio – Masterclass”

Il sequel del divertentissimo “Smetto quando voglio” appassiona i giovani universitari brindisini in cerca di risate e divertimento. La pellicola continua la storia dei ricercatori che, questa volta, vengono ingaggiati dalla polizia al fine di dedicarsi alla battaglia contro le smart drugs.

Aiutando le forze dell’ordine, la banda “a più alto tasso di cultura”, infatti, potrà ripulirsi la fedina penale; un’occasione da non perdere, dunque!

“La La Land”

Questo film rappresenta l’evoluzione della classica storia d’amore, farcita di bellissimi balletti e splendide canzoni.

La storia è quella di Mia e Sebastian – ballerina lei, musicista lui – che si innamorano l’uno dell’altra e del comune sogno di farcela, di realizzare le proprie ambizioni artistiche.

“La Battaglia di Hacksaw Ridge”

La pellicola di Mel Gibson è perfetta per tutti gli appassionati di cinema storico, con un tocco di sensibilità: racconta infatti le vicende di Desmond il quale rifiuta – una volta in guerra – di impugnare un fucile.

Arruolato come soccorritore medico ad Okinawa, combatterà contro l’esercito nipponico da obiettore di coscienza, andando contro tutti per portare aventi le proprie convinzioni.