Laurea a dicembre a Brindisi, pro e contro

Conseguire la laurea a dicembre a Brindisi, nel corso della sessione invernale rappresenta un momento di transizione: ci si trova infatti a ridosso delle festività ma, nonostante le feste, si è costretti a decidere in fretta cosa fare “da grandi”.

laurea a dicembre a Brindisi

Una laurea a dicembre a Brindisi, secondo lo staff dell’università Niccolò Cusano, ha pro e contro; vediamoli insieme.

Pro e contro di conseguire la laurea a dicembre a Brindisi

– Occhio alle date per l’iscrizione alla specialistica

Se si ha intenzione di cambiare corso di laurea, dopo la triennale, è d’obbligo considerare quali sono le date ultime per l’iscrizione ai corsi di laurea specialistica.

Molte volte infatti, cambiando ateneo, l’iscrizione al nuovo corso prevede di fornire già il voto di laurea, e se la data ultima è antecedente al giorno della proclamazione, si rischierebbe di perdere sei mesi – riuscendosi ad iscrivere alla specialistica non prima di settembre

Questo problema non si pone all’interno della naturale prosecuzione di una corso di laurea triennale, rimanendo nel medesimo ateneo.

– Trovare lavoro? A gennaio è più facile

Conseguire la laurea a dicembre a Brindisi significa potersi godere le festività natalizie per poi pensare ad un lavoro da gennaio.

Sono molte le aziende che scelgono di inserire all’interno del proprio organico un ulteriore membro a partire dall’anno nuovo, soprattutto per motivi burocratici legati ai nuovi contratti.

Il consiglio dello staff dell’Università online Niccolò Cusano è quello di iniziare già da dicembre ad inviare curriculum rispondendo agli annunci sui siti specializzati.

Da un sondaggio condotto dallo staff dell’Università telematica, emerge che molti ragazzi si trovano più a loro agio laureandosi nel corso della sessione invernale in quanto non si devono pagare eventuali penali per essere andati fuori corso.

Inoltre, i mesi invernali conciliano maggiormente lo studio e la redazione della tesi, piuttosto che i mesi estivi.
Per coloro che sceglieranno la metodologia didattica online proposta dall’Università Niccolò Cusano, sarà possibile frequentare le lezioni da casa grazie ad una piattaforma telematica messa a disposizione sul sito internet e in più sarà garantito agli iscritti un sistema di tutoraggio e di assistenza tecnica.

Vuoi conoscere tutti i corsi di laurea promossi dall’università Niccolò Cusano? Visita il sito internet o lascia un commento qui sotto; lo staff dell’università sarà lieto di rispondere ad ogni domanda.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link