Laurea magistrale in comunicazione digitale a Brindisi con il Percorso Eccellenza
Se hai già conseguito la laurea triennale in comunicazione digitale e social media, ma desideri approfondire le tue conoscenze e competenze, ecco la soluzione giusta per te. Presso l’Università online Niccolò Cusano di Brindisi viene erogato il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale con il Percorso Eccellenza. Si tratta di un corso di laurea di durata biennale che ti darà le competenze per diventare un vero esperto della comunicazione e dei media digitali. Inoltre, con il Percorso Eccellenza, modalità didattica da poco introdotta presso il nostro Ateneo, potrai godere di notevoli vantaggi.
Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea magistrale in comunicazione digitale.
Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Brindisi
Il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale è un corso di laurea biennale aperto a studenti che hanno già conseguito la laurea triennale. Obiettivo del corso è formare professionisti esperti di marketing digitale, social network, metodi di ricerca sociale e mediale, analisi dei prodotti culturali.
Il percorso ideale per chi vuole lavorare nell’ambito della comunicazione digitale, del web e dei social media. Ma anche dell’informazione, dell’editoria e del giornalismo, della produzione di contenuti e servizi destinati ai settori delle industrie televisive, radiofoniche e dell’intrattenimento e della pubblicità.
Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.
Percorso Eccellenza: definizione e finalità
Recentemente l’Università online Niccolò Cusano ha introdotto un’importante novità. Si tratta del Percorso Eccellenza. Cosa si intende? Parliamo di una nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente in ambito digitale. Cosa significa dunque frequentare il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?
Come funziona la Laurea magistrale in comunicazione digitale?
Per quanto riguarda il piano di studio, come si struttura il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale? Il primo anno prevede insegnamenti riguardanti il campo dei Digital Studies, motori di ricerca sociale e mediale, marketing digitale e dei social media. Il secondo anno invece insegnamenti volti ad approfondire lo studio delle reti sociali e mediali, le dinamiche delle industrie culturali e dei processi informativi.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?
Quali sono quindi le differenze con i corsi “tradizionali”? La prima differenza riguarda il servizio di tutoraggio. Per il percorso tradizionale infatti, lo studente usufruisce del supporto di più tutor per le diverse materie. Nel caso del Percorso Eccellenza invece, lo studente ha a disposizione un tutor esclusivo che lo segue ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.
Con questo metodo, si ha la possibilità di finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.
I benefici per lo studente
Quali sono i benefici per uno studente che sceglie il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale e social media a Brindisi con il Percorso Eccellenza? I vantaggi del Percorso Eccellenza sono molteplici. Innanzitutto la possibilità di avere a disposizione un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami. Oltre ad ottenere una formazione eccellente in ambito digitale e social, lo studente è agevolato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie a prove intermedie.
Il costo della retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.
Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Brindisi.
Credits immagine: DepositPhoto.com/undrey