Laurea magistrale in ingegneria informatica a Brindisi con il Percorso Eccellenza

Se già possiedi una laurea triennale in ingegneria informatica e desideri approfondire le tue competenze e conoscenze in questo ambito, ecco la soluzione giusta per te. Per diventare un ingegnere esperto in prodotti e servizi informatici, nel controllo dei processi e dei sistemi, la soluzione è la Laurea magistrale in ingegneria informatica a Brindisi con il Percorso Eccellenza.

Come funziona il corso? Cosa si intende per “Percorso Eccellenza”?

Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i vantaggi di una Laurea magistrale in ingegneria informatica.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in ingegneria informatica a Brindisi

Trattandosi di un corso magistrale, anche la Laurea magistrale in ingegneria informatica ha una durata di due anni ed è fruibile sia online, tramite la piattaforma e-learning di Unicusano, sia in presenza. Il requisito per accedere ad un corso magistrale, è il possesso di laurea triennale o titolo conseguito all’estero ritenuto idoneo.

Scopo del corso è formare professionisti capaci di operare nella gestione e progettazione di sistemi complessi e nei reparti Ricerca e Sviluppo. Figure in grado di operare come analisti di sistema, progettisti di software e specialisti in sicurezza informatica.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Rispetto alla modalità didattica, l’Università online Niccolò Cusano ha introdotto un’importante novità che coinvolge anche la facoltà di ingegneria a Brindisi. Ci riferiamo al Percorso Eccellenza, una nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente in ambito ingegneristico. Cosa significa frequentare il corso di Laurea magistrale in ingegneria informatica con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea magistrale in ingegneria informatica?

Per quanto riguarda il corso magistrale in ingegneria informatica, le materie inserite nel piano di studio per il biennio sono quelle caratterizzanti nel settore di Sistemi di elaborazione delle informazioni, dell’ingegneria industriale, gestionale e dell’informazione. Un percorso formativo in linea con le esigenze del mondo del lavoro.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La prima evidente differenza rispetto al corso tradizionale riguarda il servizio di tutoraggio. Il percorso tradizionale prevede il supporto di più tutor per le diverse materie, mentre il Percorso Eccellenza mette a disposizione dello studente un tutor esclusivo. In questo modo lo studente viene seguito in maniera approfondita e ha la possibilità inoltre di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

I benefici per lo studente

Per quale motivo uno studente dovrebbe scegliere il corso di Laurea magistrale in ingegneria informatica con il Percorso Eccellenza? Oltre ai servizi tradizionali erogati da Unicusano, il Percorso Eccellenza offre molteplici vantaggi. Dalla garanzia di una formazione di elevata qualità, al sostegno di un mentore ad hoc, completamente dedicato. Un tutor che lo assiste in pieno alla preparazione degli esami. Inoltre, la possibilità di suddividere gli esami in più esoneri consente di agevolare la pianificazione dello studio e la preparazione degli esami. Con questo sistema, lo studente riesce a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza e sai come funziona la Laurea magistrale in ingegneria informatica a Brindisi, compila il form per chiederci maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Yurich84


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link