Commenti disabilitati su Laurea triennale in ingegneria informatica a Brindisi con il Percorso Eccellenza Studiare a Brindisi

Se per il tuo futuro sogni una carriera come ingegnere informatico, stai leggendo la guida giusta per te. Presso l’Università online Niccolò Cusano è attivo infatti il corso di Laurea triennale in ingegneria informatica con il Percorso Eccellenza. Come funziona il corso? Cosa si intende per “Percorso Eccellenza”?

Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i vantaggi di una Laurea triennale in ingegneria informatica.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea triennale in ingegneria informatica a Brindisi

Il corso di Laurea triennale in ingegneria informatica ha lo scopo di formare professionisti con competenze adeguate per lavorare nel settore dell’ingegneria dell’Informazione, in particolare dell’informatica. Un corso triennale concepito per soddisfare le richieste, da parte del mercato, di professionisti capaci di fronteggiare le continue evoluzioni tecnologiche.

In quanto corso triennale, anche quello in ingegneria informatica è accessibile da chi è in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Il corso, fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning, che in presenza, mira alla preparazione di professioni quali:

• tecnico programmatore
  • tecnico web
  • tecnico gestore di reti e sistemi telematici
  • tecnico per le telecomunicazioni
  • tecnico elettronico

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Rispetto alla metodologia didattica, l’Università online Niccolò Cusano ha introdotto un’importante novità. Parliamo del Percorso Eccellenza, una metodologia in grado di fornire una formazione eccellente in ambito ingegneristico. Cosa significa frequentare il corso di Laurea triennale in ingegneria informatica con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea triennale in ingegneria informatica?

L’iscrizione al corso triennale in ingegneria informatica, prevede, dal punto di vista dell’offerta formativa, insegnamenti di base dell’area fisico-matematica e dell’area informatica. Completano la formazione gli insegnamenti dell’ingegneria dell’informazione, la lingua inglese e attività formative utili ad acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Quali sono dunque le principali differenze rispetto ai corsi di laurea “tradizionali”? La prima evidente differenza riguarda il servizio di tutoraggio. Il Percorso Eccellenza mette a disposizione dello studente un tutor esclusivo, mentre il percorso tradizionale prevede il supporto di più tutor per le diverse materie. Ciò equivale a dare allo studente la possibilità di ottenere una formazione eccellente in ogni materia oggetto di esame. A proposito di esami, con il Percorso Eccellenza, è possibile suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Con questo metodo, lo studente riesce a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

I benefici per lo studente

Perché è conveniente scegliere il corso di Laurea triennale in ingegneria informatica a Brindisi con il Percorso Eccellenza? I vantaggi del Percorso Eccellenza sono molteplici. Vediamo quali sono:

• Disporre di un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami e con il quale sostenere anche l’esame finale
  • Ottenere una formazione eccellente in ambito ingegneristico
  • Agevolare la pianificazione dello studio e la preparazione degli esami grazie a prove intermedie

Per quanto riguarda i costi, la retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in ingegneria informatica a Brindisi.

Credits immagine: DepositPhoto.com/deagreez1