Laurea triennale in scienze motorie a Brindisi con il Percorso Eccellenza

Per gli studenti in possesso di diploma, appassionati di attività motorie ed esercizio fisico che vogliono lavorare in questo ambito, abbiamo la soluzione ideale. Presso l’Università online Niccolò Cusano di Brindisi è attivo infatti il corso di Laurea triennale in scienze motorie con il Percorso Eccellenza. Si tratta di un corso di laurea di tre anni in grado di fornire le conoscenze fondamentali relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, oltre alle basi psico-pedagogiche e sociali dell’educazione motoria.

Inoltre, con il Percorso Eccellenza, modalità didattica da poco introdotta presso il nostro Ateneo, potrai godere di notevoli vantaggi.

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea triennale in scienze motorie.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea triennale in scienze motorie a Brindisi

Il corso di Laurea triennale in scienze motorie è accessibile da studenti in possesso del diploma di scuola secondaria superiore. Obiettivo del corso è formare figure professionali capaci di operare nei settori strategici dell’area delle attività motorie e sportive, fornendo solide basi scientifiche, tecniche e didattiche.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

L’Università online Niccolò Cusano ha introdotto di recente un’importante novità, ovvero il Percorso Eccellenza, una nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente nell’ambito delle scienze motorie. Cosa significa dunque frequentare il corso di Laurea triennale in scienze motorie con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea triennale in scienze motorie?

Per quanto riguarda il piano di studio, le attività formative previste dal triennio mirano a fornire conoscenze e competenze specifiche per condurre in autonomia programmi di allenamento e di educazione motoria, sia individuali che di gruppo, nei diversi contesti sociali. L’attenzione è rivolta in particolare al benessere psico-fisico e sociale, in funzione del genere, dell’età, della condizione fisica e delle altre specifiche caratteristiche dei destinatari.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Ci sono evidenti ed importanti differenze con i corsi “tradizionali”. La prima differenza riguarda il servizio di tutoraggio. Nel caso del percorso tradizionale infatti, lo studente usufruisce del supporto di più tutor per le diverse materie. Con il Percorso Eccellenza invece, lo studente viene affiancato da un tutor esclusivo che lo segue ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Questo sistema offre allo studente la possibilità di finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

I benefici per lo studente

Quali sono i benefici per uno studente che sceglie il corso di Laurea triennale in scienze motorie a Brindisi con il Percorso Eccellenza? I vantaggi del Percorso Eccellenza sono molteplici. Innanzitutto, come anticipato, la possibilità di avere a disposizione un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami. Oltre ad ottenere una formazione eccellente, lo studente è agevolato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie a prove intermedie.

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in scienze motorie a Brindisi.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel