Laurearsi online a quaranta anni a Brindisi? Si può!

Commenti disabilitati su Laurearsi online a quaranta anni a Brindisi? Si può! Studiare a Brindisi

Con l’Università Niccolò Cusano, laurearsi online a quaranta anni a Brindisi è finalmente possibile. Infatti, sono sempre di più i lavoratori che per scelta o necessità sentono il bisogno di completare la propria formazione.

Laurearsi online a quaranta anni a BrindisiChi sceglie di laurearsi online a quaranta anni a Brindisi?

Un’indagine condotta dallo staff dell’Università Niccolò Cusano ha fatto emergere due diverse tipologie di persone che scelgono, entrambe, di laurearsi online a quaranta anni a Brindisi.

Nella città pugliese, infatti, è presente una forte numerica di persone disoccupate le quali scelgono di iscriversi all’università online (a volte anche conseguendo la seconda laurea) in modo tale da potersi specializzare maggiormente, riuscendo a tentare così un’assunzione in aziende che ricercano personale qualificato.

Nello specifico, i disoccupati che tentano la via del laurearsi online a quaranta anni a Brindisi sono il 12% degli iscritti all’anno accademico 2016/2017 dell’Università online Niccolò Cusano.

Diversamente, il 22% degli iscritti che superano i quaranta anni, decisi a laurearsi da adulti, sono professionisti già inseriti in grandi aziende le quali richiedono una formazione più ampia e qualificata per garantire al personale uno scatto di carriera fino a ricoprire posizioni manageriali.

La retribuzione, unita alla posizione lavorativa di prestigio, spinge diversi professionisti a intraprendere nuovamente un percorso di studi che sia qualificante. In questo caso, infatti, alle lauree sono preferiti i Master promossi dall’Università online Niccolò Cusano.

In entrambi i casi, in ogni modo, si tratta di lauree che non si discostano troppo dal percorso di studi o lavorativo portato avanti fino a quel momento: non è un reinventarsi, piuttosto, chi sceglie di laurearsi online a quaranta anni a Brindisi ha necessità di ampliare e specializzare le proprie conoscenze.

Quali sono i benefici per chi decide di laurearsi online a quaranta anni a Brindisi?

Come già detto, chi sceglie di laurearsi da adulto ha maggiori possibilità di entrare a testa alta o far carriera nel mondo del lavoro, arrivando così a benefici economici importanti per chi, magari, ha famiglia.

Inoltre, studiare in età adulta aiuta a mantenere allenata la mente per quanto riguarda la memoria e il ragionamento, aumentando le proprie capacità in molti settori, non solo lavorativi.

Se desiderate avere maggiori informazioni sui corsi di laurea online promossi dall’Università Niccolò Cusano, è possibile collegarsi al sito compilando il form di contatti o scrivendo ad un operatore in line sulla live chat.