Regali di Natale a misura di universitario, 3 consigli di Unicusano

Commenti disabilitati su Regali di Natale a misura di universitario, 3 consigli di Unicusano Studiare a Brindisi

Il Natale si avvicina ed è arrivato il momento di pensare ai doni da mettere sotto l’albero. Ma quali sono i regali di Natale a misura di universitario? A svelarlo è lo staff dell’Università online Niccolò Cusano che ha voluto fornire tre consigli per non sbagliare regalo.

Regali di Natale a misura di universitario

Infatti, nonostante si parli di ragazzi tra i venti e i venticinque anni (non più di bambini), un regalo a sorpresa da scartare la sera del 24 dicembre è sempre gradito. Famiglie e amici, però, si trovano spesso in difficoltà: cosa regalare ad un ragazzo che sembra già avere tutto?

La risposta è facile: basta indagare tra le passioni del ragazzo, cercando di intuire quale possa essere un pensiero che lo sorprenderebbe davvero.

Ma vediamo insieme allo staff dell’università Niccolò Cusano di Brindisi quali possono essere tre regali di Natale a misura di universitario

Top 3 dei regali di Natale a misura di universitario

Collezionismo: una tradizione da recuperare

Spesso si tende a considerare gli oggetti da collezione come qualcosa di inutile, destinato a rimanere in un cassetto a prendere polvere.

Se questa tendenza era condivisa, fino a poco tempo fa, si sta ora assistendo ad un proliferare di regali da collezione, graditissimi da chi li riceve.

Si può spaziare in vari ambiti, a seconda delle passioni dell’universitario: una prima copia di un fumetto, un libro dalla copertina autografata, un paio di occhiali vintage, una cravatta ormai introvabile…

Tutto concorre ad ampliare una collezione, a permeare un interesse destinato a crescere negli anni.

Miglia aeree, cofanetti e viaggi su misura

Ricevere non un regalo, bensì un’esperienza è qualcosa che tutti i ragazzi apprezzano.

È possibile spaziare tra miglia aeree o cofanetti dedicati per lasciare la scelta a chi lo riceve di decidere la meta della prossima vacanza, oppure, se conosciamo bene il destinatario del viaggio, si può anche scegliere di organizzare un viaggio su misura.

E se un viaggio è troppo costoso o impegnativo, va benissimo anche “ripiegare” su un biglietto di un concerto o su uno spettacolo a teatro: l’esperienza offerta sarà comunque graditissima.

Via libera alla tecnologia

Tra i regali di Natale a misura di universitario c’è sicuramente un oggetto tecnologico che possa soddisfare la propria passione o essere utile.

Dunque, un cellulare di ultima generazione per sostituire un modello vecchio sarà sicuramente gradito come un tablet o un pc nuovo.

Questo genere di regalo dipende molto dal budget a disposizione: se questo è limitato andrà benissimo anche puntare su un nuovo lettore mp3, un’estensione di memoria per il pc o qualche pack di programmi.