Specializzarsi come mediatore familiare a Brindisi, ecco come fare

Commenti disabilitati su Specializzarsi come mediatore familiare a Brindisi, ecco come fare Studiare a Brindisi

L’aumento delle crisi familiari, delle separazioni e dei divorzi in Puglia, rende indispensabile (per inserirsi all’interno del sistema-lavoro) lo specializzarsi come mediatore familiare a Brindisi.
Specializzarsi come mediatore familiare a Brindisi

Specializzarsi come mediatore familiare a Brindisi, ecco il Master dedicato

Nello specifico, il Master utile a specializzarsi come mediatore familiare a Brindisi offre contenuti relativi al diritto di famiglia (Nuovo diritto della famiglia, Il fenomeno delle famiglie multietniche, La neutralità della mediazione, il Matrimonio civile e concordatario Diritti e doveri tra i coniugi nel matrimonio, la Separazione e divorzio, Il giudizio di separazione, I figli e l’affidamento condiviso), così da pianificare una formazione anche in campo giuridico.

Inoltre, in materia di indagine psicologica, studiare mediazione familiare a Brindisi indaga le dinamiche relative alla coppia e alla famiglia studiandone il ciclo vitale, l’eventuale rottura e l’elaborazione del lutto che ne consegue, indagando anche la famiglia in relazione ai figli e alle loro esigenze.

Poi, il mediatore familiare riceverà le conoscenze per gestire al meglio il conflitto interno alla coppia, così da riuscire a pianificare una mediazione mirata alla gestione dei colloqui con la coppia e ad una risoluzione finale dei conflitti (soprattutto a favore dei figli).

Studiare mediazione familiare a Brindisi

Specializzarsi come mediatore familiare a Brindisi frequentando il Master in Mediazione familiare a Brindisi promosso dall’università online Niccolò Cusano (in modalità e-learning, così da studiare online a Brindisi), dunque, significa affacciarsi ad una professionalizzazione completa ed essenziale se si intende trovare un’occupazione nell’ambito della mediazione familiare.

L’università Niccolò Cusano di Brindisi, infatti, offre percorsi formativi altamente specializzanti rivolti a neo laureati e anche a professionisti già inseriti nel settore che intendono studiare mediazione familiare a Brindisi, ampliando le proprie competenze e arrivando ad essere aggiornati sulle ultime ricerche in merito alla psicologia relativa alle mediazione familiari.

Studiare online a Brindisi

Il Master per specializzarsi come mediatore familiare a Brindisi è proposto dall’Università Niccolò Cusano in modalità e-learning (in modo tale da studiare online a Brindisi direttamente da casa) così da facilitarne la fruizione non solo ai neolaureati ma anche ai professionisti che già lavorano nel settore.

La fruizione telematica prevede la possibilità di organizzare il proprio tempo decidendo quando fruire delle lezioni.

Studiare online a Brindisi è semplice: basta collegarsi alla piattaforma telematica messa a disposizione sul sito internet dell’università Niccolò Cusano. Per i corsisti è previsto un sistema di tutoraggio e un’assistenza telematica 24 ore su 24.

Per avere maggiori informazioni su come specializzarsi come mediatore familiare a Brindisi e come studiare mediazione familiare a Brindisi, è possibile contattare il numero verde 800 98 73 73 o collegarsi al sito internet dedicato.